Attualità

Allerta ghiaccio sulle strade della metrocittà

Il calo delle temperature potrà produrre nelle prossime ore il congelamento dei ristagni d'acqua presenti lungo le strade urbane ed interurbane

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha segnalato che è stato prorogato fino a domani, venerdì 13 dicembre 2019, il codice giallo per rischio ghiaccio nelle aree Bisenzio-Ombrone Pistoiese, Mugello-Val di Sieve e Romagna Toscana. 

Venerdì codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico per le aree Bisenzio-Ombrone Pistoiese e Mugello-Val di Sieve. Rischio neve nell'Empolese, nel Valdarno, Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Mugello-Val di Sieve. Vento su tutte le aree.

Venerdì 13 dicembre è prevista una nuova perturbazione con neve in montagna, pioggia, temporali e vento. Piogge diffuse e temporali sparsi, più probabili sulla costa, neve in montagna sopra i 1000 metri, vento forte e mari mossi. Le piogge saranno più abbondanti e probabili in prossimità di Apuane, Appennino e rilievi vicini alla costa. In particolare, per Arcipelago e costa sud, la Soup ha emanato un codice arancione per mareggiate e vento, dalle 12 e fino a mezzanotte di domani, venerdì 13 dicembre.

Dalla sera di oggi, giovedì e nella notte di domani, venerdì, possibili formazioni di ghiaccio nelle zone interne ed in particolare nelle aree interessate dalle nevicate.