Cronaca

Alle Cascine con mille euro e la droga in tasca

Uno spacciatore è stato fermato dai carabinieri durante alcuni controlli al parco ed è stato arrestato. Droga e denaro sono stati sequestrati

Nuovi controlli al parco delle Cascine e un altro arresto. I carabinieri di Firenze nella serata di ieri hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 28enne senegalese, residente nel pisano, regolare sul territorio nazionale, pregiudicato e disoccupato. 

L'uomo, notato dai militari nei pressi della fermata Cascine, alla vista della pattuglia dei Carabinieri, ha cercato di allontanarsi frettolosamente ma non è riuscito a dileguarsi. 

Sottoposto a controllo e perquisizione, è stato trovato in possesso di oltre un etto e mezzo di hashish, suddiviso in 10 involucri, nonché di oltre 1.000 euro in contanti, in pezzi di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

La droga e il denaro sosto stati posti sotto sequestro mentre l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza fino all’udienza di convalida.