Attualità

Allarme freddo, raddoppiano i volontari in strada

Con le temperature rigide di questi giorni il Comune ha potenziato il servizio per aiutare chi non ha un tetto per ripararsi

Palazzo Vecchio ha rinnovato l'appello a chiunque noti persone in difficoltà a causa del freddo a segnalarlo ai numeri messi a disposizione per far intervenire le unità di strada che, proprio per questo, da stasera raddoppiano fino a domenica. 

Le segnalazioni possono essere fatte all'assessorato al welfare del Comune inviando una email all'indirizzo assessore.funaro@comune.fi.it oppore telefonando al numero 055-2769141 dalle 9.30 alle 18.30. Dalle 18.30 in poi il numero da chiamare è quello dell'Albergo popolare allo 055-211632.

“Segnalateci le persone che dormono per strada e se avete coperte o sacchi a pelo donateli alle associazioni che sono impegnate nel servizio di accoglienza invernale - è l'appello dell'assessore comunale al sociale Sara Funaro - Vorrei ringraziare tutte le Unità di strada che sono impegnate ogni notte in città e gli operatori dei centri di accoglienza. Tutti stanno facendo un gran servizio alla città”.