Attualità

Allacci sotto le pietre e strada chiusa

Il gestore idrico Publiacqua risponde alla segnalazione di un lettore sullo stato dei lavori in corso in via San Gallo, chiusa per allacci fognari

Dopo due settimane di transenne e lavori un lettore ci ha scritto per chiedere aggiornamenti sulla cantierizzazione di via San Gallo, a Firenze. Il cantiere passa davanti all'Ufficio del Genio Civile della Regione Toscana.

I lavori sono iniziati il giorno 8 Maggio scorso con la chiusura di via San Gallo alla intersezione con via degli Arazzieri e via XXVII Aprile. Non abbiamo trovato indicazione dell'inizio dei lavori nei comunicati di Palazzo Vecchio e Publiacqua relativi alle agende dei cantieri sul territorio comunale.

A quanto appreso da Publiacqua si tratta di allacci fognari al di sotto della pavimentazione in pietra. I lavori sono ancora in corso, "la ditta incaricata sta ripavimentando" ed inoltre sulla strada è in corso un sopralluogo per "un ulteriore intervento".

La partenza dei lavori è stata seguita dalla polizia municipale che ha disposto la segnaletica e la progressiva rimozione forzata con l'avanzamento del cantiere in direzione Libertà.