Cronaca

Alla guida con la patente scaduta 8 anni fa

Un uomo fermato dalla polizia municipale mentre era alla guida di uno scooter di grossa cilindrata, ha esibito una patente scaduta nel 2013

Fermato dalla polizia municipale mentre era alla guida di uno scooter di grossa cilindrata, ha esibito una patente scaduta nel 2013. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi.

Da un controllo è emerso che la patente era stata rinnovata per un anno dopo un ritiro per guida in stato di ebbrezza ma che l’uomo aveva saltato la visita medica di controllo per l'idoneità, continuando a guidare per tutti questi anni con il documento scaduto.  Per lui sono scattate il ritiro della patente una sanzione da 158 euro.

Un altro guidatore è stato invece multato perché sorpreso alla guida di un'auto senza assicurazione dall’ottobre 2018 e, per lo stesso motivo, posta sotto sequestro da febbraio 2020 con l'obbligo di tenerla ferma in area privata.

Oltre al verbale per mancanza di assicurazione reiterata, che prevede una sanzione di 1.732 euro, sono scattati il sequestro effettivo dell'auto e il ritiro della patente, che verrà revocata dalla Prefettura con una ulteriore sanzione da 1.984 euro.