Attualità

Alia, il nuovo logo finisce in Consiglio comunale

Nasce un caso sul cambio di logo per l'azienda dei servizi ambientali, l'opposizione presenta una interrogazione all'amministrazione fiorentina

Alia cambia logo, una modifica che dovrebbe portare ad una nuova brandizzazione di mezzi ed uniformi, ma che sembra aver preso in contropiede alcuni consiglieri comunali esclusi dalla scelta strategica. Sono stati i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi a chiedere spiegazioni in merito al cambiamento senza però aver ottenuto risposte "Come non ci fossero altre cose da fare. Presenteremo un'interrogazione, come fatto qualche giorno fa sul tema delle bioplastiche".

"La questione - hanno sottolineato Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - sarà posta la settimana prossima in Commissione Controllo, dove è stata convocata Alia, ma alla città deve arrivare una presa di posizione chiara da parte dell'Amministrazione, oltre a un'individuazione di responsabilità e soluzioni. Non possiamo accettare, come cittadini, come utenti e come azionisti, che le politiche di Alia ci vengano comunicate tramite voci informali".