Attualità

Alia approva il bilancio con 22 milioni di utile

Su proposta del CdA, l’assemblea ha deliberato di distribuire 28 milioni di euro agli azionisti, che li riceveranno appena ottenuto il relativo Waiver

L’assemblea degli azionisti di Alia Servizi Ambientali SpA ha approvato, a larga maggioranza, il Bilancio del Gruppo per l’esercizio 2022 che presenta un utile netto di 22,4 milioni di euro con una variazione del 125,8% sull’anno precedente ed un EBITDA di 65,4 milioni, in crescita del 52,9% rispetto al 2021. 

Gli investimenti realizzati nell’esercizio ammontano a circa 103 milioni. L’incremento del valore dell’asset concessorio è stato pari a 64,5 milioni rispetto al 2021, più 30,5%. La posizione finanziaria netta ammonta a 164,8 milioni.

Su proposta del CdA, l’assemblea ha, inoltre, deliberato di distribuire 28 milioni di euro agli azionisti, che li riceveranno appena ottenuto il relativo Waiver degli istituti finanziari.

Contestualmente è stato approvato il Report di Sostenibilità 2022 del Gruppo che illustra i risultati che Alia persegue con "una forte e costante attenzione alle logiche di sostenibilità economico-finanziaria, ambientale e sociale".

L’assemblea è stata riconvocata per il prossimo 12 Giugno, per provvedere al rinnovo del CdA.