Cronaca

Alessi a processo per duplice omicidio

A maggio prima udienza per l'uomo che uccise un trans con cui aveva una relazione e una sua amica. Un'altra donna si salvò gettandosi dalla finestra

Il giudice per le udienze preliminari ha deciso che il fiorentino Mirco Alessi, 42 anni, sposato con un figlio, verrà processato per duplice omicidio volontario pluriaggravato e tentato omicidio.

Le vittime sono Gilberto Manoel De Silva, conosciuto da Firenze come Kymberli, un transessuale brasiliano con cui Alessi intratteneva una relazione clandestina costellata da continue richieste di denaro da parte del brasiliano, e la dominicana Mariela Josefina Santos Cruz, colpevole solo di essere stata presente nell'appartamento del delitto quando Alessi entrò per uccidere l'amante. Il tentato omciidio riguarda invece un'altra giovane dominicana, anche lei presente nell'appartamento, che dopo essere stata ferita a un fianco riuscì a salvarsi gettandosi dal balcone al primo piano.

Mirco Alessi inflisse a Kymberli 94 coltellate e molte altre a Josefina, che morì dissanguata. Poi fuggì a bordo della sua auto, non senza aver chiamato prima il padre per avvisarlo di "aver fatto un macello". Alcune ore dopo venne arrestato in provincia di Siena.

Alessi ha dichiarato di aver ucciso per porre fine ai ricatti di Kymberli.