Attualità

Alessandro Casale alla guida della municipale

Il nuovo comandante della polizia municipale fiorentina è stato accolto dal sindaco di Firenze Dario Nardella. "Nuovi vigili destinati alle periferie"

Foto facebook Dario Nardella

La nomina di Alessandro Casale al vertice della polizia municipale di Firenze era stata annunciata già ai primi di giugno. Ora il nuovo comandante è arrivato ed è stato accolto dal sindaco Nardella che, con lui, ha discusso le priorità che riguardano la sicurezza cittadina a partire dall'introduzione dei vigili di quartiere. 

"Diamo il benvenuto ad Alessandro Casale, il nuovo comandante della polizia municipale! Le cose da fare sono tante, la priorità è introdurre il vigile di quartiere, cominciando da settembre nelle zone periferiche e quelle più difficili. Perché una città più controllata è una città più sicura e vivibile", ha scritto il primo cittadino su Facebook. 

Nardella ha anche spiegato che "le 100 assunzioni di agenti che abbiamo previsto andranno tutte nelle periferie, con vigili vicini ai commercianti, ai residenti, che camminino per strada. Presenteremo 48 nuovi agenti alle Piagge proprio per dare un segnale di presenza e di presidio del territorio".