Cronaca

Senza orario e ai minori, l'alcol scorre in centro

Ubriaca e non solo di bellezza. Il fine settimana nell'area Unesco di Firenze ha fatto registrare la vendita di alcol fuori orario e ai minorenni

Un fine settimana ad alto tasso alcolico nel centro storico di Firenze, in piena area Unesco a scorrere lungo le rive dell'Arno sono gli shottini.

Cinque minimarket sospesi e due multati, questo l’esito dei controlli.

Gli agenti della polizia amministrativa hanno notificato 5 sospensioni per altrettanti minimarket dopo ripetute violazioni per vendita di alcolici fuori orario in area Unesco, vietata dopo le 21. Si tratta di sospensioni che vanno da 5 a 10 giorni, per complessivi 32 giorni.

Sabato sera, inoltre, le pattuglie hanno multato due attività per vendita di alcolici ai minorenni

Nel primo caso gli agenti hanno notato un gruppo di giovani che uscivano da un minimarket in zona Stazione Santa Maria Novella e dai controlli è emerso che si trattava di minorenni. Per il gestore sono scattate le sanzioni per vendita fuori orario in area Unesco di 400 euro e a minori di 500 euro.

Il secondo caso riguarda un’attività in zona Oltrarno, sorpresa a vendere shottini di superalcolici a minorenni e sanzionata da 333,33 a 400 euro.