Cronaca

Alcol a minorenni, bar del centro chiuso 15 giorni

I controlli, le violazioni, le multe e la situazione che rimaneva immutata nel tempo. Così il questore ha sospeso la licenza per due settimane

I controlli, le violazioni, le multe e la situazione che rimaneva immutata nel tempo. Così il questore Maurizio Auriemma ha sospeso la licenza di quel bar del centro storico per due settimane con provvedimento in vigore da oggi 24 Febbraio e per 15 giorni.

Tutto risale allo scorso sabato 20 Febbraio, quando gli agenti della divisione polizia amministrativa e sociale hanno accertato in quel locale la vendita di cocktail superalcolici a due 17enni, senza che nessuno della gestione si fosse preoccupato di verificarne l'età.

Non solo però, perché i poliziotti nella stessa circostanza hanno anche sanzionato l’esercizio per l'attività di vendita per asporto di alcolici dopo le 21, in violazione del regolamento per la tutela del centro storico Unesco.

Nonostante questo, qualche ora più tardi la situazione non era mutata neanche un po'. L'andirivieni di avventori era continuo: compravano alcolici da asporto, poi consumavano all'esterno creando un pericoloso intralcio alla circolazione, soprattutto dei mezzi di soccorso.

E sì che non era nemmeno la prima volta: la stessa situazione, spiega la questura, era rilevata anche in altri controlli effettuati a Gennaio e ai primi di Febbraio. Così il questore ha adottato il provvedimento di sospensione della licenza.