Cronaca

Alcol fuori tempo massimo e cala il bandone

Quattro minimarket costretti a sospendere le attività per aver violato l'ordinanza che vieta di vendere gli alcolici oltre l'orario consentito

I quattro provvedimenti di sospensione sono stati notificati dalla polizia municipale ad altrettanti minimarket in centro. I provvedimenti scattano dalla mezzanotte di stasera. 

In due casi, in via XVII Aprile e in via dei Macci, si tratta di una sospensione di due giorni, fino a domani compreso. Negli altri due invece, in via Cavour e in via Ghibellina, lo stop durerà dieci giorni, fino al 12 marzo compreso. 

A fare il punto sui controlli nei confronti dei locali che vendono alcolici oltre gli orari consentiti, è l'assessore comunale alla sicurezza urbana Federico Gianassi: "Proseguono i controlli sugli esercizi commerciali e sui minimarket per i verificare il rispetto delle regole, in particolare quelle relative all’orario di vendita degli alcolici. Queste sospensioni arrivano infatti dopo le verifiche della Polizia Municipale con relativi accertamenti di violazione. I controlli continueranno. Grazie agli agenti per il loro lavoro quotidiano per il rispetto delle regole e della legalità”.