Attualità

Alberto Intini è il nuovo questore di Firenze

Prende il posto di Raffaele Micillo, andato in pensione. Alberto Intini è presidente dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive

Alberto Intini è il nuovo questore di Firenze e sostituirà Raffaele Micillo, andato in pensione nei giorni scorsi. Intini entrerà in carica dopodomani.

Alberto Intini, laureato in giurisprudenza, è in servizio nella polizia di Stato dal 1981.
Dopo la prima assegnazione alla questura di Bolzano, ha prestato servizio in diversi uffici di polizia della Capitale sin dal 1986. Dal 1992 al 1999 ha diretto, presso la squadra mobile di Roma, le sezioni rapine, omicidi e criminalità organizzata.

Promosso dirigente nel 1998 è passato alla Criminalpol, dove ha diretto la Divisione Interpol del servizio cooperazione internazionale di polizia, per poi tornare, nell’estate del 2003, alla squadra mobile di Roma quale dirigente.

Dal 1° agosto del 2007 ha diretto il servizio polizia scientifica della Direzione centrale anticrimine e, promosso dirigente superiore, nel luglio 2009 ha assunto le funzioni di questore della provincia di Benevento per passare poi, il 3 ottobre 2011, all’incarico di questore della provincia di Latina.