Attualità

Alberi si schiantano sul tram, evacuato il mezzo

La linea è rimasta a lungo bloccata col servizio effettuato solo in alcuni tratti e sostituito tramite bus negli altri. Danneggiata la linea elettrica

Le operazioni di rimozione della pianta caduta sul tram

Due alberi hanno ceduto e hanno danneggiato la Linea T1 della tramvia che è stata parzialmente bloccata da stamani fino al tardo pomeriggio. Il primo albero è crollato nel parco delle Cascine a causa del forte vento e ha investito un tram, danneggiando il pantografo e interrompendo l’alimentazione della linea elettrica.

Il mezzo travolto dalle piante è stato evacuato e non ci sono stati feriti tra i passeggeri. Il secondo albero ha danneggiato la linea elettrica all’altezza della fermata Strozzi -Fallaci. Le squadre Gest sono sul posto per verificare i danni e per tentare di ripristinare la linea elettrica danneggiata nel più breve tempo possibile.

Il servizio sulla linea T1 è stato garantito solo nei tratti da Villa Costanza a Batoni e da Leopoldo a Careggi. Un servizio di bus navetta ha sostituito invece la tramvia nel tratto Batoni-Leopoldo. 

I vigili del fuoco nel pomeriggio sono arrivati a mettere in sicurezza la pianta crollata sul tram alle Cascine con l’ausilio dell’autogru, hanno effettuato alcuni tagli e alzato il fusto consentendo al tram di ripartire. Poi sono state avviate le operazioni di verifica a seguito delle quali il transito è stato riaperto. La stazione Cascine resta sospesa fino alle 8 del prossimo sabato 20 Agosto.

Sulla Linea T2 il servizio è regolare ma Gest avverte che sono possibili ripercussioni a causa del maltempo in atto.