Attualità

Al volante in autostrada senza patente

Furgone sequestrato a un uomo fermato al casello di Firenze sud nella maxi operazione di controllo della polizia stradale. In volo anche l'elicottero

L'uomo alla guida del furgone, di origine brasiliana, è stato fermato nell'ambito dell'operazione estesa a tutti i caselli autostradali della cintura fiorentina. Fermati anche due automobilisti pizzicati alla guida con il telefono all'orecchio. 

L'operazione è nata dalla collaborazione tra i comandi regionali della Polizia Stradale e della Guardia di Finanza per controllare in modo capillare il traffico delle auto e delle merci in autostrada oltre che, ovviamente, per garantire la sicurezza della circolazione. Sono state venti le pattuglie impiegate insieme alle unità cinofile antidroga e antisabotaggio. Impiegato anche un elicottero dell’ottavo Reparto Volo della Polizia di Stato a cui le auto civetta in movimento hanno segnalato i conducenti che usavano gli smartphone alla guida. 

In tutto sono stati controllati 156 veicoli e identificate 185 persone. Accertate 36 infrazioni alle norme sulla sicurezza stradale e decurtati 20 punti.