Cronaca

Al pirata della strada oltre 6000 euro di multa

Gli agenti lo hanno adocchiato mentre procedeva a zig zag e quando ha effettuato un sorpasso di troppo hanno deciso di intervenire per fermarlo

Ha compiuto un sorpasso pericoloso nel sottopasso del Gignoro, per questo uno scooterista è stato affiancato e fermato dai vigili urbani.

Gli agenti lo hanno notato per una guida molto disinvolta, ma dopo il sorpasso effettuato nel sottopasso per il conducente è scattato lo stop. Dagli accertamenti sono risultate diverse irregolarità che si sono tradotte in oltre 6mila euro di sanzioni e il sequestro del veicolo.

L’episodio risale a questa mattina quando i motociclisti della municipale hanno notato uno scooterista per la sua guida a zig zag tra le auto e manovre azzardate. Il veicolo era privo di copertura assicurativa dal 2014 e aveva saltato per due volte la revisione statale. Inoltre il conducente è risultato senza patente, revocata nel 2009

Per lui sono scattate sanzioni per oltre 6.300 euro (5.110 per guida senza patente, 868 euro per irregolarità nella polizza rc auto, 346 per la doppia revisione non effettuata), il taglio di 3 punti/patente e il sequestro dello scooter (per il mezzo anche il fermo per tre mesi).