Attualità

Al Maggio 300 famiglie verso la cassa integrazione

Il Maggio Musicale fiorentino ha attivato le procedure per gli ammortizzatori ad iniziare dall'orchestra, il coro e i dipendenti dell'amministrazione

Le procedure per gli ammortizzatori sociali sono in fase di attivazione al Maggio Musicale fiorentino, sono circa 300 i dipendenti interessati tra orchestra, coro ed amministrativi. La Fondazione ne ha dato notizia annunciando al contempo la cancellazione dei prossimi spettacoli in programma. 

"Informiamo che, in seguito alla pubblicazione del nuovo Dpcm e in ottemperanza alle limitazioni indicate, sono state - purtroppo - annullate le due ultime recite de "Il barbiere di Siviglia" previste per martedì 27 ottobre e giovedì 29 ottobre 2020. La Fondazione fornirà a breve le modalità di rimborso per i possessori dei biglietti". Inoltre "Si avvisa il gentile pubblico che il The Van Beethoven Game al Comune di Montespertoli, previsto per sabato 7 novembre, è annullato".

"Auspico che il sindaco intervenga immediatamente nei confronti del sovrintendente Pereira per bloccare questo atto che suona oltraggioso nei confronti di tutti i lavoratori" è quanto ha commentato in una nota Rosa Maria Di Giorgi, nella Presidenza del Pd alla Camera e componente della commissione Cultura.