Attualità

Al Franchi misure antiterrorismo

Il questore:"I fatti di questi giorni ci obbligano a rimodulare l'intero sistema di controllo". Appello ai tifosi di non presentarsi all'ultimo

"Alcune ore prima della partita agenti di polizia e steward della Fiorentina controlleranno tutto l'impianto e solo alla fine delle operazioni di bonifica sarà permesso l'ingresso degli spettatori - ha spiegato il questore Raffaele Micillo alla fine del tavolo tecnico per Fiorentina-Empoli di domenica prossima - "Invitiamo gli spetattori a non presentarsi all'ultimo momento perché i controlli saranno a tappeto, anche nei settori di filtraggio, e richiederanno tempo - I fatti di questi giorni ci obbligano a rimodulare l'intero sistema di controllo sia dentro sia fuori lo stadio - ha spiegato il questore Micillo - Anche se non ci sono allarmi specifici, non possiamo sottovalutare niente. Alcune ore prima della partita - ha aggiunto - agenti di polizia e steward controlleranno tutto l'impianto, partendo dai settori più in alto, e solo al termine delle operazioni di bonifica sarà consentito l'ingresso al pubblico. Faremo di tutto per evitare ritardi -  ha concluso il questore -  Saremo inflessibili con chi verrà trovato in possesso di petardi, fumogeni o altro materiale esplodente. In questi giorni anche un semplice scoppio può creare situazioni di tensione, motivo per cui chi verrà trovato con questi materiali, rischierà un Daspo di cinque anni". 

Controlli dettagliati verranno attuati dentro lo stadio, non solo agli ingressi. Oltre a far convogliare rinforzi, sono previste anche unità cinofile.