Attualità

Al festival del gioco green pass e tornei notturni

Posti limitati ed iscrizione obbligatoria così Firenze Gioca torna sulle sponde dell'Arno con i giochi da tavolo più famosi, amati da grandi e piccini

Il tradizionale festival del gioco organizzato dall’associazione ProGioco Firenze APS con il patrocinio del Comune di Firenze, di AiCS Associazione Italiana Cultura e Sport, di Federludo Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche e il contributo del Quartiere 2 e di uniCoop Firenze, dà appuntamento all’ultimo fine settimana di Settembre per aprire i cancelli della 20ma edizione.

Da Blood Bowl a Risiko, ed ancora Bang! e Pokémon per non parlare di Magic, i tornei nazionali fanno tappa a FirenzeGioca il 25 e 26 Settembre al Tuscany Hall. 

Ogni evento di FirenzeGioca segue la normativa anti-covid, posti limitati e preiscrizione obbligatoria con green pass da mostrare all'ingresso. Oltre ai tornei, FirenzeGioca offre tavoli liberi e una ludoteca attrezzata dove poter giocare non solo sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno, ma anche sabato sera fino alle 24.

Ecco alcuni appuntamenti: 

Blood Bowl è in programma sabato 25 Settembre in collaborazione con i Predatori di Firenze, gruppo di gioco storico dell’area fiorentina, e Magic Hammer. Sabato 25 settembre fino alle 24, a cura del Risiko Club Ufficiale “I Maledetti Toscani”, si tiene il Torneo Open in notturna di Risiko!. L’iscrizione è gratuita, la partita a punti con finale dei migliori 4. Al Torneo Warhammer Age of Sigmar sarà dedicata l’intera giornata di sabato 25 Settembre fino a tarda sera. Il torneo, a 2000 punti, è sanzionato Lega Caos e co-organizzato da Dadooria Firenze e Conquest Italia. Il torneo ufficiale di Bang! il boardgame western più conosciuto al mondo, è in programma per domenica 26 Settembre. Il torneo è valido per la classifica nazionale 2021/2022 dVGiochi. Il montepremi è in giochi. In entrambi i giorni si potrà giocare ai tornei di Pokémon Unite e a tornei di Pokémon GO a rotazione. Domenica 26 Settembre FirenzeGioca ospita la 14ma edizione del torneo a squadre di “Il Richiamo di Cthulhu” – Il tentacolo d’oro. Ispirato alla letteratura horror di H.P.Lovecraft è uno dei giochi di ruolo più longevi e popolari e il premio, a tema, sarà un’opera unica del maestro Roberto “ROG” Gigli. Domenica 26 Settembre è previsto un torneo di Magic The Gathering (il gioco di carte collezionabili più famoso al mondo) in formato Sealed Deck e una selezione del Campionato Italiano di Klask, un gioco di abilità per due giocatori che si svolge su un campo di gioco che presenta degli ostacoli magnetici.