Cronaca

Ai domiciliari spaccia shaboo sul pianerottolo

Gli agenti che lo avevano arrestato lo hanno sorpreso a proseguire l'attività direttamente sul pianerottolo di casa durante gli arresti domiciliari

Spaccia sul pianerottolo di casa, nel centro storico di Firenze, durante i domiciliari disposti dopo l'arresto avvenuto nel Maggio scorso, sempre per vendita di droga, così un pusher filippino di 62 anni è stato sorpreso dagli stessi agenti del Commissariato di Rifredi che lo avevano arrestato.

Ad insospettire gli inquirenti sono stati due uomini, un cittadino italiano di 43 anni ed uno filippino di 40, visti entrare nel palazzo dove abita il 62enne ai domiciliari. Appena i due sono usciti dallo stabile sono stati fermati dai poliziotti e trovati in possesso di dosi di shaboo appena acquistate sul pianerottolo di casa.

Subito è scattato il blitz nell’appartamento del pusher dove gli agenti hanno sequestrato un’altra bustina di shaboo, denaro contante e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Sul terrazzo dell’abitazione, infine, gli investigatori hanno anche recuperato una bicicletta da corsa, del valore di oltre 3000 euro, di sospetta provenienza furtiva.

Oltre a rispondere nuovamente del reato di spaccio, il cittadino filippino è stato denunciato anche per ricettazione.