Attualità

Agosto di fuoco per i lavori sulle strade

Interventi concentrati nel mese centrale dell'estate per limitare i disagi al traffico. Chiusa via San Felice a Ema e una parte di via Chiantigiana

Ad annunciare i lavori, con i conseguenti disagi alla circolazione, è l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti in un post su Facebook. 

La prima tranche di lavori agostani riguarderà la rete idrica in via di Scandicci. Da oggi la strada diventerà a senso unico in direzione dell'ospedale di Torregalli da via Guardavia. Lavori anche in via Silvani, con la chiusura da via San Felice a Ema a via Cave di Monteripaldi. Chi arriva da Impruneta diretto verso Firenze dovrà passare a Tavarnuzze e utilizzare la Cassia passando dal Galluzzo. In entrambi i casi gli interventi si concluderanno entro il 4 agosto. 

Operai al lavoro anche per sostituire i tombini della rete fognaria danneggiati in via Chiantigiana nell'abitato di Ponte a Ema. La strada sarà chiusa da vicolo del Ridi a via di Campigliano. Anche in questo caso la fine degli interventi è prevista il 4 agosto. 

I lavori sulla rete di telefonia, invece, comporteranno la chiusura di via Cosimo il Vecchio da via di Careggi a viale Pieraccini da martedì a sabato.