Cronaca

Cattedra e favoritismi, la querela di Agnese Renzi

La moglie del primo ministro ha querelato chi l'ha accusata di aver ricevuto favoritismi per essere entrata di ruolo in un istituto a Firenze

Sono mesi che la first lady viene accusata di favoritismo per essere entrata di ruolo e aver ottenuto un posto vicino casa. Bersagliata ha deciso di denunciare: la notizia l'ha data Matteo Renzi, marito di Agnese Landini e primo ministro italiano, mentre era in diretta a Radio Capital. 

"Attaccare mia moglie per l'assunzione come insegnante è una piccineria morale", ha attaccato Matteo Renzi spiegato che sua moglie "ha provveduto a querelare chi di dovere", per l'accusa di avere ricevuto un trattamento di favore.

La first lady è stata chiamata all'istituto linguistico tecnico Peano a Firenze con la chiamata diretta previsto dalla Buona Scuola per una cattedra di italiano e latino.

Renzi ha poi ricordato: "Un'insegnante che si definisce militante 5 stelle ha detto che quello che è stato detto nei confronti di mia moglie è un'assoluta vergogna. Qualcuno dimostri che sono state fatte cose ad hoc e ci cospargiamo il capo di cenere. E' una piccineria morale, prima che un attacco politico, attaccare mia moglie che ha fatto la precaria per 12 anni. Mi si dica hai sbagliato con l'Imu, col Jobs act... Ma perché si deve andare all'attacco personale?".