Cronaca

Sollicciano, agente aggredito e ferito al braccio

A denunciare l'episodio è il sindacato di polizia penitenziaria Osapp che chiede provvedimenti a seguito dei ripetuti eventi critici

Il carcere di Sollicciano

Aggredito e ferito a un braccio, tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso ospedaliero: è accaduto a un agente di polizia penitenziaria nel carcere di Sollicciano, secondo quanto riferito in una nota dal sindacato Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria).

E' il vicesegretario generale Osapp Giuseppe Proietti Consalvi a ricostruire l'episodio, avvenuto nel pomeriggio di oggi 3 Giugno. Ad attuare l'aggressione sarebbe stato un detenuto del reparto giudiziario del carcere fiorentino.

L'uomo si sarebbe scagliato contro l'agente in servizio procurandogli un taglio sul braccio. Adesso Proietti Consalvi torna a chiedere provvedimenti per mettere fine agli "eventi critici". E aggiunge: "Speriamo che prima possibile l’amministrazione penitenziaria possa decidere e mettere in campo le soluzioni migliori affinché sia garantita la sicurezza al personale operante all’interno dell’istituto fiorentino".