Cronaca

Sollicciano, agente aggredito alle spalle

Calci e pugni hanno costretto l'agente a ricorrere a cure ospedaliere. Anche il collega intervenuto in suo soccorso è stato colpito

Il carcere di Sollicciano

L'ha aggredito alle spalle iniziando a colpirlo con calci e pugni fino a costringerlo a ricorrere alle cure ospedaliere: è quanto sarebbe accaduto ieri sera nel carcere di Sollicciano ai danni di un agente di polizia penitenziaria finito nel mirino di uno dei detenuti, secondo quanto fa sapere Giuseppe Proietti Consalvi, vicesegretario generale dell'Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria (Osapp).

Proietti Consalvi riferisce come anche l'agente intervenuto in soccorso del primo sia poi stato colpito. In suo aiuto però sarebbero intervenuti altri detenuti presenti in quella circostanza.

"Continuano gli eventi critici e in particolare le aggressioni nei confronti del personale di polizia penitenziaria nell’istituto di Sollicciano - commenta Proietti Consalvi - senza che l’amministrazione penitenziaria adotti i dovuti e giusti provvedimenti per evitare tale situazione, che tra l’altro continua ad ingenerare malcontento tra tutto il personale di polizia penitenziaria".