Cronaca

Calci e gomitate ai poliziotti, tre feriti

Gli agenti della Polfer erano intervenuti al binario 10 della stazione centrale per controlli e sono stati aggrediti. Un arresto e una denuncia

Tre poliziotti feriti con prognosi di 5 giorni, un arresto e una denuncia. E' questo il bilancio dell'intervento condotto stamani alle 5 alla stazione di Santa Maria Novella dagli agenti di polizia ferroviaria che hanno arrestato per oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell'ordine e in Italia senza fissa dimora. 

Gli agenti hanno inoltre denunciato un 22enne, anch’esso senza fissa dimora, per rifiuto di declinare le proprie generalità e false generalità oltre che per ubriachezza.

Tutto era iniziato con la richiesta di intervento al binario 10 della stazione centrale per segnalazione di una persona molesta. Lì la pattuglia ha fermato il 22enne, senza documenti. Lui si è rifiutato di farsi identificare, e in suo soccorso è arrivato l'altro uomo. Entrambi hanno iniziato a minacciare di morte i poliziotti, colpendoli con calci e gomitate. Tre operatori Polfer hanno riportato lesioni guaribili in 5 giorni.

Sono dunque scattate le misure di arresto per uno e denuncia per l'altro. Il più giovane dei due è stato sanzionato anche per ubriachezza e munito di provvedimento di allontanamento dallo scalo ferroviario fiorentino.