Cronaca

Figlia minorenne aggredita, mamma scrive lettera

La donna ha scritto al sindaco Nardella che ha risposto invitando le donne a un confronto. L'episodio è successo dopo l'uscita da scuola

Una 14enne sarebbe stata aggredita, il 19 ottobre in pieno giorno, da un uomo che avrebbe cercato di baciarla e portarla in un luogo appartato.

Il fatto sarebbe avvenuta a mezzogiorno in un sottopasso poco distante dalla scuola frequentata dalla ragazzina.

A raccontare l'episodio, con una lettera diretta al sindaco Dario Nardella, è la madre della giovane, come riporta oggi il Corriere fiorentino. Anche Nardella ha risposto con una lettera pubblicata sul giornale.

La ragazzina si sarebbe liberata dell'uomo e avrebbe chiamato la madre che, oltre a precipitarsi sul posto, ha chiamato i carabinieri. L'uomo avrebbe lasciato anche dieci euro per la ragazzina, appoggiando una banconota su una panchina.

La mamma ha proseguito il racconto dicendo che, dopo averla consolata, le due sono salite in auto ma giunte ha un semaforo la giovanissima ha urlato forte: aveva visto al semaforo l'uomo che l'aveva appena molestata.

La donna non ha esitato a fotografarlo e poi è andata dai carabinieri per fare la denuncia. A Nardella ha scritto anche che farà una raccolta firme fra i quartieri di Brozzi e Peretola per chiedere maggiore sicurezza. 

Il primo cittadino ha detto che è disponibile a incontrare le due donne per spiegare quante misure vengano messe in campo per garantire la sicurezza ma anche per ascoltare eventuali proposte o segnalazioni dalla donna e dalla figlia.