Cronaca

Lite in piazza e lo ferisce con l'apribottiglie

Quando i carabinieri sono giunti sul posto hanno trovato un uomo con l'orecchio tagliato. L'aggressione era scattata per una sigaretta negata

Gli ha negato una sigaretta e l'altro lo ha aggredito ferendolo all'orecchio sinistro con un apribottiglie. E' accaduto nella serata di ieri in piazza Gino Bartali, dove i carabinieri sono intervenuti dopo la richiesta di intervento giunta al numero unico di emergenza 112 per una lite tra due persone, una delle quali rimasta ferita con arma da taglio.

Una pattuglia del nucleo radiomobile è stata inviata sul posto. La vittima era un uomo di 59 anni, soccorso dal personale del 118, che ha indicato il suo aggressore poco lontano. Tentava di dileguarsi, ma i militari lo hanno raggiunto trovando l'apribottiglie usato nello scontro ancora dentro il suo zaino.

Si tratta di un 55enne già noto alle forze dell'ordine. I carabinieri lo hanno denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate. Il ferito, invece, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri. Qui è stato medicato e giudicato guaribile in 7 giorni.