Attualità

Aggressione all'Isolotto, baraccopoli sotto accusa

Paura al Centro Equestre fiorentino dopo che alcune mamme sono state aggredite e prese a pugni davanti ai figli disabili che frequentano la struttura

Alcune donne sono state aggredite e prese a pugni da uno sconosciuto che cercava il suo cellulare. L'episodio è avvenuto nel Centro Equestre Fiorentino di via delle Isole nel pomeriggio di lunedì, davanti ai figli delle donne che sono state prese di mira da un senza fissa dimora visibilmente alterato. Una donna è stata raggiunta al volto da un pugno, un'altra, intervenuta in difesa dell'amica, è stata ugualmente aggredita. Ad assistere alla scena i figli disabili che frequentano il centro alla periferia di Firenze.

"Nella giornata di lunedì scorso la madre di un disabile, che usufruisce del centro equestre dell'Isolotto è stata aggredita per futili motivi da uno sbandato che vive in una baracca improvvisata nei paraggi. Il nostro sostegno alle famiglie che frequentano il centro equestre è totale" ha detto il consigliere comunale Alessandro Draghi che ha poi aggiunto "Fratelli d'Italia si batterà per la sicurezza degli utenti del Centro, interrogando la maggioranza rispetto alla baraccopoli sorta nei paraggi".

Draghi ha fatto poi riferimento allo sfratto esecutivo che pende sulla struttura "Insieme a tutta l'opposizione - ha concluso - ci scaglieremo contro lo sfratto fissato a fine dicembre".