Nel buio del centro, nella zona di piazza Stazione, l'ha aggredito alle spalle per rubargli il telefonino: è successo intorno alle 3 della scorsa notte, e il giovane rapinato è stato soccorso da un passante che ha poi chiesto aiuto ai carabinieri. Arrestato come presunto responsabile un minorenne, ha 16 anni.
La vittima è un 22enne di Campi Bisenzio che è riuscito a mettere i militari sulle tracce del malvivente, raccontando che l'aggressione era avvenuta mentre proprio con lo smartphone lui stava cercando di noleggiare un monopattino. Lo sconosciuto l'ha colto di sorpresa, ma il giovane ha opposto resistenza. Non è servito.
L'aggressore gli ha preso il cellulare ed è fuggito, lasciandolo con una mano dolorante. Sta di fatto che grazie alla descrizione fornita dal 22enne i carabinieri hanno individuato in via dell'Amorino un ragazzo di 16 anni. Aveva in tasca proprio il telefonino preso alla vittima. E' stato arrestato per i reati di rapina e lesioni personali e portato in una struttura idonea.
Alla vittima, successivamente visitata dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova dove gli è stata riscontrata una lieve contusione alla mano sinistra con prognosi di 7 giorni, è stato restituito il telefonino che tra l'altro aveva acquistato da poco.