Cronaca

Aggredito a colpi di sellino, grave un giovane

E' in prognosi riservata un ragazzo di 23 anni colpito più volte alla testa sotto gli occhi dei carabinieri intervenuti per fermare l'aggressore

Armato di un sellino da bicicletta ha colpito ripetutamente alla testa un ragazzo steso sul marciapiede in piazza stazione, questa la scena alla quale hanno assistito i carabinieri che sono intervenuti per arrestare l'aggressore. Si tratta di un ragazzo di 27 anni con numerosi precedenti penali.

Nella serata di ieri i militari si sono trovati davanti un ragazzo che, utilizzando un supporto per selle di bicicletta, si stava accanendo contro un giovane, colpendolo ripetutamente alla testa ed agli arti superiori.

L'aggressore all'arrivo dei militari ha gettato a terra il sellino ma ha continuato ad inveire nei confronti dell'altro ragazzo accusandolo di averlo aggredito, insieme ad altre persone, circa un mese fa. 

L'aggredito, un ragazzo di 23 anni residente a Scandicci, è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito all’Ospedale Santa Maria Nuova, dove è stato ricoverato in prognosi riservata per le gravi lesioni riportate. 

Il ragazzo di 27 anni è stato arrestato e portato a Sollicciano con l’accusa di lesioni personali aggravate.