Cronaca

Aggredita in centro, l'assalitore va in carcere

Il gip di Civitavecchia ha convalidato il fermo del giovane indiano bloccato a Fiumicino dopo l'arresto a febbraio per una presunta violenza sessuale

Il tribunale di Civitavecchia

Il 29enne Harwinder Singh, bloccato lo scorso 10 aprile mentre si stava imbarcando su un aereo per l'India a Fiumicino, ora è in carcere. Il gip di Civitavecchia Paola Petti ne ha convalidato il fermo eseguito in aeroporto e ha disposto la sua custodia cautelare in carcere. 

Sempre alla fine dell'udienza di convalida, lo stesso gip si è dichiarato incompetente sulla vicenda e ha trasmesso gli atti al tribunale di Firenze.

Una storia iniziata il 22 febbraio scorso, quando il 29enne fu bloccato dopo aver inseguito per alcuni chilometri una ragazza di 23 anni nel centro di Firenze per poi aggredirla con un laccio al collo. 

I reati di cui è accusato dalla procura fiorentina sono tentata violenza sessuale e tentato omicidio, tentata rapina e calunnia. Dopo l'arresto, il gip Francesco Bagnai lo scarcerò ritenendo che ci fosse solo il reato di lesioni e non la violenza sessuale. Su questo, però, la procura ha fatto ricorso.