Cronaca

Aggredisce un connazionale per rubargli 1000 euro

Arrestato un 27enne del Bangladesh per l'aggressione e furto ai danni di un connazionale. Il ferito, con diversi traumi, è stato soccorso dal 118

Erano circa le 20.00 quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze, a seguito di una segnalazione di un aggressione ai danni di un cittadino del Bangladesh, sono intervenuti in via Sant'Antonino.

Una volta arrivati sul posto hanno subito notato i due uomini in stato di agitazione, uno dei quali dolorante con evidenti segni sul viso e sull'avambraccio sinistro.

Alla vista degli agenti l'aggressore si è dato alla fuga ma i militari sono riusciti a rintracciarlo dopo poco, mentre la vittima è stata soccorsa dal 118.

Dalla ricostruzione è emerso che l'uomo ferito era stato aggredito fisicamente, dapprima a suon di pugni, e successivamente con una sbarra in metallo. Al termine dell'aggressione il malvivente ha rubato dalle tasche del malcapitato una somma in contanti del valore di 1000 euro in banconote di vario taglio.

Il denaro è stato recuperato e sottoposto a sequestro una volta rintracciato l'aggressore che è finito in manette. Si tratta di un 27enne senza precedenti penali che dopo le formalità è stato portato al carcere di Sollicciano.