Cronaca

Aggredisce l'ex compagna in un bar

Ha incontrato la sua ex fidanzata in un bar e l'ha aggredita per l'ennesima volta. La donna, per sfuggire alle violenze, si è rifugiata nel bagno

E' stata la stessa vittima, dopo essersi rifugiata nel bagno del bar, a chiamare i carabinieri. La donna è un'italiana quarantenne che è stata anche soccorsa dal 118: ha avuto 7 giorni di prognosi per un lieve trauma cranico. 

Arrestato l'ex compagno, un 31enne marocchino, trovato sempre nel locale in uno stato definito di "alterazione psicofisica".

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine e già segnalato dalla sua ex proprio per i maltrattamenti e le minacce nei suoi confronti.

In base sempre a quando ricostruito dai carabinieri, la relazione tra i due, iniziata nel 2013, si era conclusa l'estate scorsa, dopo la nascita anche di una figlia, a causa del comportamento aggressivo dell'uomo dovuto sia a motivi di scarso lavoro da parte di entrambi che per futili motivi.

Anche dopo la separazione il 31enne non avrebbe perso occasione per trattare male la donna e picchiarla, tanto da spingere a dicembre scorso la quarantenne a richiedere all'autorità competente l'ammonimento nei confronti del suo ex.

La notte scorsa poi l'incontro nel bar, la nuova aggressione e l'arresto dell'uomo con l'accusa di atti persecutori.