Cronaca

Picchia la compagna e poi si barrica in casa

Ha rifiutato di aprire ai vigili del fuoco e al personale del 118, l'intervento della polizia ha permesso di soccorrere la donna ferita al volto

Un giovane di 25 anni è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi per aver picchiato la compagna di 36 anni. La donna, ferita al volto, ha riportato una prognosi di 25 giorni.

L'episodio è accaduto nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Campo di Marte quando il datore di lavoro della donna, non vedendola arrivare, ha dato l'allarme. 

Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco ed il 118 ma l'uomo si è chiuso in casa e non ha voluto fare entrare nessuno così è intervenuta la polizia che ha convinto il giovane ad aprire. Gli agenti hanno trovato la campagna dell'uomo ferita al volto.

La donna avrebbe raccontato agli inquirenti di essere stata aggredita dal compagno che le aveva sottratto il cellulare per controllarlo. Ci sarebbero dei precedenti anche a Gennaio con una segnalazione per violenza domestica e a Febbraio quando la donna ha riportato una frattura ad una costola sempre a causa di una aggressione.