Cronaca

Agenti aggrediti, blitz a San Salvi

Controlli scattati dopo l'aggressione all'interno del parco di San Salvi. Denunciati per occupazione 7 tunisini trovati all'interno dello stabile

Sono tutti di età compresa tra i 25 e i 50 i tunisini denunciati per occupazione abusiva di terreni ed edifici e sono stati allontanati dall'area. 

Tre di loro si sono nascosti in un sottotetto per sfuggire ai controlli e sono sono stati sottoposti a fermo e denunciati perché irregolari e senza permesso di soggiorno.

Il blitz è scattato dopo che due agenti di polizia sono stati aggrediti all'interno del parco di San Salvi con un lancio di sassi e bottiglie, cessato solo quando uno degli agenti ha sparato un colpo di pistola in aria.

Una ventina gli agenti impiegati nel blitz, tra poliziotti di quartiere, pattuglie della squadra volante, del reparto prevenzione criminale, del reparto mobile, della squadra mobile e della Digos.

Sempre in mattinata la polizia di Stato ha effettuato verifiche anche in uno stabile occupato di via Pistoiese, alla periferia Nord della città, terminati con la denuncia di 6 uomini romeni per occupazione abusiva.