Attualità

Firenze affonda nell'erba alta, task force di Alia

L'azienda ha annunciato un piano straordinario per la gestione del verde con lo sfalcio dell'erba intensificato e diversificato in tutta la città

Le piogge ed il clima instabile hanno favorito la crescita dell'erba che ha invaso giardini, aiuole e marciapiedi della città.

Per fronteggiare la crescita dell'erba lungo le strade fiorentine, Alia Servizi Ambientali SpA ha lanciato una task force e un piano straordinario per la gestione del verde: raddoppiando le risorse operative e le attrezzature impiegate.

Un milione di metri quadrati di aree a verde, per un totale di 570 aree di diverse dimensioni e caratteristiche, e 730 chilometri di diserbo stradale: questo il perimetro operativo affidato ad Alia Servizi Ambientali SpA per la gestione del verde nel Comune di Firenze per l’anno in corso.

Diversificate le tipologie del servizio nelle varie aree: diserbo stradale con trattori stradali ed operatori minuti di decespugliatore per alcune zone, sfalcio del manto erboso con trattori tosaerba ed operazioni di rifinitura su aiuole e sotto le siepi in altre.