Attualità

Lo sbarco di Volotea porta assunzioni e nuovi voli

Nello scalo fiorentino arriva la compagnia aerea con 9 nuovi collegamenti verso altrettante destinazioni. Si cercano piloti e cabin crew

Porterà circa 30 assunzioni e 9 nuovi collegamenti lo sbarco all'aeroporto Vespucci di Firenze di Volotea, la compagnia aerea low-cost che annuncia di aver scelto il capoluogo toscano come sua settima base italiana e 19a in Europa, con apertura fiorentina fissata per Aprile 2023. 

Nel 2023 la compagnia allocherà al Vespucci 1 Airbus A319 e lancerà 9 nuovi collegamenti alla volta di Palermo, Catania, Bari, Cagliari, Bilbao, Tolosa e 3 nuove destinazioni ancora non rivelate. Queste nuove rotte si aggiungono a quelle per Bordeaux e Nantes (altra novità 2023 recentemente annunciata), per un totale di 11 collegamenti disponibili, pari a un’offerta totale di 305.000 biglietti. 

Delle 8 rotte in vendita al momento, 6 sono operate in esclusiva dal vettore. La compagnia stima la creazione di circa 30 nuovi posti di lavoro, 20 cabin crew e 10 piloti, legati all’apertura della base.