Attualità

Tutti pazzi per il volo "Ho fatto virate da urlo"

Fiorentini con lo sguardo al cielo. Il sindaco Nardella e la consigliera Letizia Perini hanno raccontato sui social l'esperienza di volo su Firenze

Dopo la sorpresa del primo giorno anche questa mattina i fiorentini hanno osservato le esercitazioni nel cielo di Firenze da parte dei giovani del secondo anno della Scuola Militare Aeronautica G. Douhet di Firenze.

A raccontare la loro esperienza di volo sono stati anche Dario Nardella e Letizia Perini.

La consigliera comunale Letizia Perini, vice capogruppo Pd e consigliera delegata della Città metropolitana ha scritto "Sono andata a salutare gli allievi della Scuola Militare Aeronautica "G. Douhet" di Firenze che insieme ai loro bravissimi istruttori hanno ripreso le prove di volo. Volare sopra i tetti della nostra meravigliosa Firenze mi ha lasciata senza fiato e riempita di orgoglio. Ps: ho fatto delle virate da urlo!" ha concluso.

Anche il sindaco di Firenze ha dedicato un post dopo essersi recato all’aeroporto di Peretola per salutare i giovani allievi "Dopo tanti mesi tornano finalmente a volare con i loro bravissimi istruttori. La vostra sorpresa mi rimarrà sempre nel cuore, Firenze da là sopra è ancora più bella. Grazie!".

I velivoli Siai 208 del 60° Stormo di Guidonia sono rischierati da lunedì sull'aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola e ci resteranno fino a venerdì. Gli avvistamenti proseguiranno per l'intera settimana con i ragazzi del secondo anno che sono impegnati con il corso di familiarizzazione al volo.