Attualità

Addio Erriquez, il cordoglio della musica italiana

Sono tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social network per ricordare e salutare Enrico Greppi, Erriquez, anima e voce della Bandabardò

Piero Pelù, Erriquez e Finaz

Erriquez, al secolo Enrico Greppi, ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua Bandabardò e nel cuore di numerosi colleghi della musica italiana oltre che nei fan. La musica piange l'anima e la voce del gruppo folk fiorentino nato negli anni '90.

Tanti i messaggi di cordoglio accompagnati da foto dietro le quinte, sul palco, ad eventi musicali e alle mobilitazioni alle quali Erriquez ha preso parte.

Piero Pelù lo ha ricordato così "Una partenza per San Valentino solo tu potevi farla, ubriaco d’amore sotto le persiane, il vento in faccia, il ghiaccio nel secchio, i corvi, i gabbiani, i parrocchetti, i ricordi che rincorrono le nuvole basse e cariche, da nord est a sud per chissà dove, forse il mare. Volava tutto stanotte e c’eravate pure tu e Silvia abbracciati per aria come in un quadro di Chagall, la barba di Giove e la voce sensuale a cantare l’amore sui tetti di Firenze. Lacio drom Erriquez. A si ribiri Silvia. Que viva la Bandabardó!".

Luca Barbarossa "Quando è morto il poeta. Quando è morto il poeta. Tutti i suoi amici. Tutti i suoi amici. Tutti i suoi amici piangevano. Addio Erriquez".

Ghigo Renzulli "Ci si conosceva da tanto tempo ed avevamo suonato spesso insieme.. un fulmine a ciel sereno. Ci ha lasciati Erriquez, frontman e voce dei Bandabardò".

Roy Paci "Per piangere d'amore, imparare da un errore, vivo nel presente perché il presente è vivere. Cara Silvia, Rocco e famiglia Bandabardò, mi stringo a voi in questo momento di profondo dolore. Buon viaggio fratello Erriquez". 

Almamegretta "Buona viaggio Erriquez, o semplicemente Enrico, voce, chitarra ed anima della Bandabardò". 

Ricordi in rete sono stati pubblicati anche dai Meganoidi, la Rino Gaetano Band ed altri.