Attualità

Addio al tesoriere del Pd Giancarlo Brundi

L'ultimo saluto oggi al circolo Vie Nuove di cui Brundi era tuttora presidente. Dal 1980 al 1985 è stato consigliere comunale

Brundi era tesoriere cittadino del Pd e a lui, spiega una nota del circolo, "venne affidato il gravoso compito di risanare il bilancio del Pci fiorentino all'indomani della Festa nazionale de l''Unità del 1988".

L'ultimo saluto oggi alle 15.15 nei locali del Circolo Vie Nuove. Nel 1978 Brundi, allora militante del Prie consigliere di quartiere a Firenze, decise di avvicinarsi al Pci, nelle cui fila sarebbe stato poi eletto nel 1980, sempre al Quartiere 2 del quale diventò poi presidente. 

Consigliere comunale del Pci dal 1980 al 1985, segretario della sezione Gavinana una prima volta del Pci a fine anni '80 e poi dei Ds a metà anni 2000, quindi dirigente e poi presidente del circolo vie Nuove, carica che ricopriva tutt'ora.

 "Conoscevo bene Giancarlo e sono molto dispiaciuto per la sua scomparsa - ha detto il sindaco Dario Nardella - il suo impegno politico e civile è sempre stato importante per Firenze. A lui e ai suoi familiari va il mio abbraccio personale".