Cronaca

Accoltellato fuori dal pub, preso l'aggressore

I carabinieri hanno individuato l'uomo albanese che colpì con una coltellata all'addome un connazionale costretto a subire un'operazione salva vita

L'aggressione, furiosa, avvenne il 6 maggio fuori da un pub di via Ghibellina. A farne le spese fu un albanese di 39 anni, finito in ospedale e sottoposto a un delicato intervento che lo ha salvato dalla morte. 

Le indagini dei carabinieri, da allora, sono andate avanti senza sosta e hanno stretto il cerchio a un suo connazionale di 55 anni, incensurato, che alle prime luci dell'alba stamattina è stato arrestato. Ora si trova ai domiciliari con l'accusa di tentato omicidio. 

A scatenare l'assalto fu una lite per motivi banali che si era verificata tra i due nei giorni precedenti. A incastrare il responsabile sono state le immagini delle telecamere a circuito chiuso del centro storico che, insieme agli elementi raccolti dai carabinieri durante le indagini, hanno permesso di risalire all'uomo. In casa è stata trovata anche l'arma usata la sera dell'aggressione.