Cronaca

Coltellate al padre, l'accusa è tentato omicidio

La donna di 36 anni che ha accoltellato il padre è stata accusata di tentato omicidio e lesioni personali gravi. E' ai domiciliari

Ha accoltellato gravemente il padre nella loro abitazione di Quaracchi, alla periferia di Firenze e il pm Christine von Borries l'ha accusata di tentato omicidio e lesioni personali gravi. La donna, 36 anni e madre di tre figli, adesso è ai domiciliari.

L'accoltellamento - il padre, 65 anni, è ricoverato in ospedale nel reparto di terapia sub-intensiva con prognosi di 20 giorni .

Nella famiglia da tempo ci sarebbero stati litigi, in particolare dovuti a motivi economici. Nell'episodio da cui è scaturito l'accoltellamento il padre avrebbe chiesto alla figlia la restituzione e la destinazione di soldi da lui prestati. 

Ieri, davanti al pubblico ministero, la 36enne si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Per ricostruire la vicenda la polizia sentirà testimoni, fra cui familiari e parenti.

Per l'accoltellamento, con più fendenti, è stato usato un coltello da cucina con lama di 16 centimetri con cui la donna ha ferito il padre al volto, al collo e al torace.