Cronaca

Accerchiata e molestata da tre uomini sul bus

Una giovane è stata soccorsa dopo essere stata trovata in lacrime in mezzo di strada. I suoi tre aguzzini hanno rischiato il linciaggio

L'incubo iniziato durante una corsa in bus, ieri pomeriggio intorno alle 17.30. La ragazza, di 23 anni, è stata accerchiata da tre uomini di 32,46 e 60 anni. Uno di loro l'ha poi palpeggiata tentando di derubarla dopo averle infilato una mano nella borsa. La ragazza è riuscita a scendere e a salire su un altro autobus della linea 2ma il terzetto l'ha seguita e di nuovo uno dei tre le ha messo le mani addosso e ha tentato di frugarle in borsa. 

A quel punto la ragazza è scesa in corsa in via dei Vecchietti proprio mentre stava passando una pattuglia della polizia. Gli agenti a bordo l'hanno trovata in lacrime e l'hanno soccorsa. 

I tre, bloccati dalla polizia, hanno iniziato a gridare attirando l'attenzione dei passanti, dicendo che non avevano fatto nulla e che anzi era la polizia che li voleva picchiare perché sono stranieri: tutti e tre sono infatti romeni. Quando, però, i passanti incuriositi dalla scena hanno capito quello che era successo, hanno tentato a loro volta di accerchiare il terzetto tanto che i poliziotti hanno dovuto portare via i tre uomini per evitare che fossero aggrediti.

A quanto pare, poco prima, avevano anche tentato di derubare altre persone sul bus tra cui un anziano che, mettendosi a gridare, è riuscito ad allontanarli. Per loro sono scattate le manette.