Cronaca

Accampati sul Mugnone con materassi e reti

Sono state sgomberate le persone che si erano sistemate sotto al ponte di via Leone X. Nel blitz portati via 40 metri cubi tra letti e mobili

Era diventato un accampamento abusivo l'insediamento che negli ultimi mesi era diventato sempre più grande sotto al ponte provvisorio all'altezza di via Leone X. Nell'accampamento abusivo avevano trovato alloggio alcuni stranieri, quasi tutti uomini.

Alla fine è scattato lo sgombero a cui seguiranno gli interventi già programmati di manutenzione ordinaria e straordinaria del Consorzio di Bonifica del Medio Valdarno sull’alveo del torrente. 

Il blitz è scattato di prima mattina con l'allontanamento delle persone che in quel momento si trovavano lì. Poi è intervenuto il personale della ditta incaricata degli abbattimenti dal Consorzio di Bonifica Medio Valdarno. A togliere rifiuti e mobili sparpagliati qua e là sono intervenuti gli addetti di Alia. 

In tutto sono stati portati via 40 metri cubi di materiale ingombrante, soprattutto materassi e reti da letto ma anche mobilio e coperte oltre a cartone e teli di nylon utilizzato per i ricoveri di fortuna.