Attualità

Abbonamento per la sosta durante la fase Covid 2

La riorganizzazione della mobilità passa anche attraverso l'uso del mezzo privato, l'amministrazione ha predisposto un abbonamento per la Zcs

L’emergenza sanitaria ha rinviato l’attivazione della sosta gratuita per i residenti negli spazi di sosta promiscua al di fuori della Zcs di residenza ma per tutte le Zcs arriva adesso un abbonamento scontato.

Costa 20 euro, dura un mese e consente di parcheggiare l’auto nei posti blu a sosta promiscua di tutte le Zcs cittadine è l’abbonamento annunciato dal sindaco Dario Nardella tra le misure relative alla mobilità della fase 2 per l’emergenza Covid 19. 

La delibera è stata approvata oggi dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. “Fermo restando che rinnoviamo l’invito ad usare i mezzi pubblici, che al momento non registrano criticità o momenti di affollamento, rispettando le regole e la mobilità alternativa come la bicicletta, abbiamo voluto comunque venire incontro alle esigenze di chi necessariamente, per esigenze lavorative o per raggiungere il luogo di lavoro, deve spostarsi con l’auto. Per questo abbiamo pensato nella fase 2 a questo abbonamento scontato per la sosta nei posti blu promiscui di tutte le zcs”. 

Si tratta di una riduzione molto rilevante rispetto al costo consueto (50 euro nella zcs1, 40 euro nelle altre ) che è applicabile sia ai residenti che agli utenti esterni. L’abbonamento, che dura un mese dal momento del rilascio, è acquistabile solo on line e deve riportare una sola targa. È disponibile già da oggi sull’APP tap&park e sul sito di SAS www.serviziallastrada.it.