Attualità

Abbattimento degli alberi nella strada blindata

Le forze dell'ordine hanno presidiato il taglio di un filare di pini, i residenti colti di sorpresa hanno chiesto informazioni a Palazzo Vecchio

Una delle foto inviate ai consiglieri comunali

Questa mattina i residenti di via del Ponte di Mezzo si sono svegliati con le motoseghe entrate in azione per abbattere un filare di pini, in tanti hanno chiesto spiegazioni sui social taggando nelle foto anche gli assessori per avere notizie.

Alcune segnalazioni sono state raccolte dai consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu "Ci arrivano delle immagini dalla cittadinanza dalla zona di Ponte di Mezzo. Si susseguono le segnalazioni che ci arrivano dalla cittadinanza, sempre più allarmate e preoccupate".

"Forze dell'ordine e ingente dispiegamento di mezzi per degli interventi sulle alberature - hanno sottolineato Bundu e Palagi - che messaggio mandano alla cittadinanza a cui si chiede di rispettare le indicazioni previste per la zona rossa? Aggiungiamo la nostra voce a quelle di protesta e che interrogano la Giunta su cosa stia muovendo le sue scelte di comportamento. Se sono procedure irrimandabili e inevitabili, che problema c'è a dare spiegazioni preventive e dovuta informazione? La sensazione che viene trasmessa alla cittadinanza amante della natura è di timore, inoltre lo schieramento di forze dell'ordine rende il clima teso. Alla faccia della decantata città verde e che tiene alla partecipazione".