Cronaca

Scaricano rifiuti, inchiodati dalle fototrappole

Sono stati rintracciati grazie alle foto scattate momento in cui scaricavano i rifiuti. Due persone denunciate e altre due multate

Le foto trappole hanno inchiodato quattro persone che abbandonavano rifiuti alle Piagge. Due le persone denunciate e altrettante multate. Questo il bilancio delle indagini effettuate dalla polizia municipale. Esaminando le immagini scattate nelle postazioni dove si verificano spesso abbandoni di rifiuti, la municipale è riuscita a risalire ai furbetti dei rifiuti. Per un uomo ed una donna, residenti in zona, è scattata una sanzione da 600 euro. 

Sempre le foto trappole hanno immortalato un terzo veicolo utilizzato per abbandonare arredi e materiale vario: il mezzo è risultato intestato al titolare di un’impresa di pulizie. L'autore dell’abbandono era un dipendente dell’impresa che aveva in utilizzo il veicolo e che aveva agito in modo autonomo, tenendo all’oscuro il proprietario. Per l'uomo è scattata la denuncia per trasporto ed abbandono di rifiuti: rischia l’arresto fino ad un anno e un’ammenda fino a 26.000 euro.

Il quarto furbetto è stato individuato grazie alla segnalazione di un residente che ha annotato la targa dell'auto di un uomo che aveva scaricato ai cassonetti grossi sacchi contenenti materiale tessile. Anche per lui è scattata la denuncia.