Cronaca

Abbandona la vecchia tv ma il vicinato non perdona

Non è sfuggito al controllo del vicinato che ha fotografato tutte le fasi dell'abbandono ed ha ha fornito la targa alla polizia municipale

Una segnalazione ha portato la polizia municipale ad identificare l'autore di un abbandono di rifiuti, un vecchio televisore scaricato tra due cassonetti.

L’episodio risale al pomeriggio di inizio Gennaio quando un residente della zona ha individuato e fotografato lo scarico di rifiuti accanto alla postazione dei cassonetti. Ad intervenire è stato il Reparto di Rifredi che con la collaborazione dei cittadini ha individuato il responsabile dell’abbandono in via della Villa Lorenzi. 

Dalle foto si vede un uomo alla guida di un autocarro che deposita fuori dai cassonetti della raccolta differenziata un vecchio televisore a tubo catodico e una panca in legno. Gli agenti, grazie ad accertamenti sul numero di targa dell’autocarro, sono risaliti al proprietario del veicolo dal quale è stato effettuato lo scarico. 

L’uomo è stato convocato e, di fronte ai fatti, non ha potuto far altro che ammettere la sua responsabilità. Per lui è stato elevato un verbale per violazione del Regolamento comunale rifiuti per 250 euro.