Attualità

Traffico bloccato sulla A1, ancora criticità

Le code si sono ridotte a 7 chilometri e miglioreranno ulteriormente durante le prossime ore. Il blocco causato dalla chiusura notturna della A1

Dopo una notte e una mattina di inferno sulla A1 le code che avevano raggiunto i 20 chilometri si sono ridotte arrivando a 7 chilometri, sempre tanti, soprattutto nella zona da Sasso Marconi, nel Bolognese, e da Incisa verso Bologna.

Il blocco è stato causato dalla chiusura nella tarda serata di ieri e fino alle 7.30 di oggi del tratto tra Barberino del Mugello e Calenzano, non preannunciata ma comunicata poco prima che fosse messa in pratica. 

Autostrade per l'Italia ha comunicato in una nota che la chiusura è stata effettuata per "alcuni interventi di riconfigurazione delle due corsie nel tratto compreso tra Barberino e Calenzano. L'attività è stata effettuata durante le ore notturne, a seguito dei sopralluoghi congiunti con le strutture tecniche del Mims, in corso da mercoledì, e che interesseranno fino alla giornata odierna, alcune infrastrutture della rete".

Per quanto riguarda le attuali criticità ancora in corso, tra il bivio A1/A1 Direttissima e Barberino verso Firenze, e a 3 km quelle in direzione opposta, tra Scandicci e Barberino verso Bologna.