Attualità

In A1 ancora lavori ma il casello Impruneta riapre

Dal 1 Settembre parte una nuova fase di cantieri con chiusura della carreggiata interna in 4 galleria tra Firenze Sud e Firenze Scandicci

La galleria Brancolano sull'A1

In A1 ancora lavori, ma intanto riapre in via permanente il casello di Firenze Impruneta. La nuova fase del cantiere di ammodernamento in direzione Bologna delle 4 gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio - situate tra il chilometro 297+900 e il chilometro 292+200 - porterà nel tratto cittadino dell'autostrada Milano-Napoli tra Firenze Sud e Firenze Scandicci la chiusura della carreggiata interna.

Il provvedimento, annuncia Autostrade per l'Italia, scatta dalle 22 del 1 Settembre. Intanto domani si conclude il cantiere nelle gallerie in carreggiata esterna. La nuova configurazione del cantiere consentirà, dalla mattina del 1 Settembre alle 6, la definitiva riapertura della carreggiata esterna e dello svincolo di Firenze Impruneta, in entrambe le direzioni, con la relativa sospensione delle esenzioni del pedaggio.

La programmazione delle attività e la disposizione del cantiere è stata oggetto di condivisione con il ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims) e i sindaci del territorio nel corso del tavolo congiunto aperto in sede prefettizia.

[extra(0)]